Absolutex è la tua tela

"Nasciamo tutti come una tela bianca, pronta a riempirsi di segni e colori con il passare del tempo".

E' così che amiamo introdurre la genesi, il pensiero creativo che ha portato a costituire Absolutex.

Quel pensiero focalizzato in un unico, chiaro e inderogabile fine: aiutarti a liberare la tua creatività dalle insidie dei minuti contati e dai meccanismi lenti ed obsoleti. 

La Sartoria Digitale

Liberare tempo vuol dire semplificare, rendere agile un processo e definirne il percorso più breve ed intuitivo.

Abbiamo adottato le regole del Design Thinking interpretando le esigenze del mercato. Le conclusioni della nostra analisi hanno portato alla definizione di un modello di business nuovo. Con Absolutex nasce il modello di Sartoria Digitale.

Per dare forma al modello abbiamo fuso la nostra profonda esperienza artigianale con l'esperienza di sviluppatori IT, esperti in Customer Experience / User Experience, project managers ed investito in tecnologie di IoT. Attraverso il concetto di Smart manufacturing (uso di tecnologie, metodologie e strumenti di produzione innovativi) l’intero processo di elaborazione e stampa viene digitalizzato rendendo il lavoro veloce e flessibile, senza però rinunciare alla personalizzazione del prodotto e alla qualità finale. Un viaggio affascinante che è solo all'inizio.  

La digitalizzazione per le persone

La creatività è la capacità della mente di inventare qualcosa che ancora non esiste. I nuovi positivisti sono coloro che riconoscono la capacità della tecnologia di dare vita alla propria creatività, donandole forma e consistenza.

Absolutex è la piattaforma che permette di liberare il proprio talento da quei vincoli tecnici, di tempo ed economici che ne hanno finora limitato l’espressione. Abbiamo deciso di non scappare di fronte alla complessità e di continuare ad offrire tutte le soluzioni possibili. Vediamo quindi la digitalizzazione come uno strumento e non un fine. Crediamo che gli algoritmi ci possano aiutare a farti risparmiare tempo, eliminare gli errori e dedicare le giuste risorse al miglioramento continuo.